testimonial

DICONO DI ME





Ho conosciuto Grace tramite il suo blog Happiness Beyond Silence in un anno difficile della mia vita. Mi ha fatta crescere nella consapevolezza che il mio centro non dipende dall’approvazione altrui, ma da me e, inoltre, che il dolore, la prova, la sfida che la vita e, talvolta, le persone (anche le più care) ci pongono, non sono altro che granelli di sabbia da cui formare, strato dopo strato, la mia perla, che per me consiste nella costruzione infinita e minuziosa del mio “io”. Tante le metafore che, più di tante parole, mi hanno fatto luce, come piccole lanterne, sul modo in cui potessi e, dovessi (nel rispetto di me stessa) affrontare il dolore, sia che si presentasse sotto forma di relazione tossica, sia di mancanza di stima e accettazione da parte della mia famiglia. Tra le metafore più care non posso non annoverare quella “dell’ostrica” , che fa della sua ferita una perla, della tigre che per non affondare nelle sabbie mobile deve piuttosto fermarsi che agitarsi, della lupa, che, nelle difficoltà rallenta, si trascina, ma non si ferma..

Queste e tante altre immagini ispirazionali sono per me grandi insegnamenti che mi hanno aiutato e, tuttora, mi aiutano a fare del mio io il mio centro.

Senza le tue preziose parole, cara Grace, non starei in una fase di graduale rinascita. Come una volta ti scrissi (credo su Instagram), “le tue parole e la mia fede sono state le mie ali per alzarmi in volo”. Solo un enorme, infinito “GRAZIE” per tutto ciò che fai, per l’ispirazione che dai a tante donne.


Marika Cocheo